CorTango

Cos’è?

La classe di “CorTango”, è un’integrazione dell’approccio Core Energetico con la potenzialità presente nelle tante sfaccettature del tango.

E’ un’occasione per sviluppare il nostro “osservatore interiore” e diventare coscienti di quanto sperimentiamo a livello fisico, emotivo e mentale durante l’esperienza corporea.

Permette di elaborare le nostre sensazioni, emozioni, pensieri, vivendo appieno e coscientemente il contatto con noi stessi e gli altri.

Nel tango, ci si conosce attraverso l’abbraccio.”
– Miguel Ángel Zotto

“In quale altra circostanza si approccia uno sconosciuto in un abbraccio così intimo?”

Il tango argentino non è solo un ballo, è un’esperienza unica di relazione con se stessi e con l’altro. Non si tratta di abbracciare amici, parenti, fidanzati, amanti, anzi molto spesso al momento dell’incontro non sono noti né il nome, né l’età, né il contesto sociale. Neppure gli interessi, le passioni, le manie, i pregi o i difetti. Niente di tutto questo è prevedibile. Non c’è accesso agli strumenti cognitivi attraverso i quali si individua l’altro, eppure il corpo si offre all’abbraccio e la persona si abbandona all’esperienza. Viene aperto un nuovo canale in cui i sensi diventano guida, e l’esperienza del corpo comunica attraverso le sensazioni. Questo favorisce l’affiorare di emozioni che aiutano a svelarci, a noi stessi e agli altri, proprio quando la voce non parla.