Percorsi individuali
di Counseling

Desiderate:

  • Ricevere ascolto e supporto.
  • Esplorare il punto in cui vi trovate.
  • Migliorare le vostre relazioni.
  • Affrontare e risolvere un problema o una difficoltà temporanea.

Propongo:

Un ciclo di incontri, breve e dinamico, nel quale rinforzare le vostre naturali risorse e andare verso i vostri obiettivi e desideri.

Il Counseling è una soluzione.

Contattatemi per un primo incontro gratuito in cui sperimentare le potenzialità di un percorso insieme.

Cos’è il Counseling?

È una relazione il cui obiettivo è accompagnare la persona che si trova in una fase di difficoltà o disagio, verso la comprensione della realtà oggettiva – ciò che è qui ed ora – nel percorso di riconoscimento, comprensione, valorizzazione ed espressione delle sue risorse personali, verso l’unità che è, assecondandone il personale processo evolutivo .

Il counseling offre uno spazio di ascolto e riflessione, nel quale esplorare difficoltà relative a processi evolutivi, fasi di transizione e stati di crisi e rinforzare capacità di scelta o di cambiamento.

“Non c’è bisogno di scavare, è tutto lì”
– Fritz Perls (Gestalt)

Nel Counseling a mediazione Corporea più in particolare, ci si avvale anche di un canale privilegiato, ossia la comprensione del non verbale, un linguaggio più profondo e primitivo che comunica attraverso il corpo. Il counselor a mediazione corporea non perde mai di vista il processo energetico e corporeo del cliente e non limita l’osservazione ai soli aspetti mentali.